Raccontaci un episodio particolare, una serata speciale o una giornata "epica" che hai vissuto nella tua Tavenna!!!Siamo sicuri che ne avete passate tante, dalla serata di agosto con un pò più di movida alla desolazione e al gelo del tipico sabato sera invernale!!Si accettano anche racconti di simpatiche gite fuori porta...
Aspettiamo i vostri commenti!!!
Scrivete Scrivete Scrivete!!!
47 commenti:
una delle piu belle serate estate 2008...
il 19 agosto dopo una " dura" giornata di lavoro...
il meritato riposo...con birra salsiccia e spiedini!!!
il tutto avanti casa di gianky.
alo'
ps vorrei postare delle foto in merito ma come faccio???
cicoc ci 6???
Non c'è problema me le dai a me o a Marco e le mettiamo. Possiamo pure farlo insieme oggi pomeriggio o domani.
ok ma x metterle nei commenti si puo'????
Mi sa che non si può Pedro!
Manda qui marcodilena@live.it
Alò
Ma dic Ji...chiutttoscht che perd tiemb cu si sc'menz...e che n'jat a zappè che mò è tiemb!
Yo yo...gnè 'ema fè cu schtì giuv'n!
Io quest'anno l'ho perso il grande evento da giancarlo!
Ho le foto dell'anno scorso... Bella serata: alcune persone si sono perse ma era tutto nella norma. Ciao Pietro! Ti ho ti riconosciuto dal tuo inconfondibile saluto e naturalmente dal tuo pseudonimo.
we ciao ornella ,
come va???
tutto ok nella capitale???
alo'
ps salutm lu " cucchlon"!!!
Ciao Pietro! Detto fatto, ti saluterò mic. TU la salutami la "class".
Le serate più belle sono state a giocare alla villa a Stagnarell. Volavano un sacco di mazzate ma penso tutti ricorderanno quel terribile gioco, dove uno che doveva tanare poteva durare una notte intera e se scappava tornava a casa piangendo per le mazzate. Capita!
Ciao Piè
Grande Mic!!Aspettavamo con ansia il tuo intervento!!E ci hai ricordato il mitico Stagnarello!
Un saluto a Te!
E aggiungerei che a Stagnariell la tana non la faceva mai Paolo, in quanto avrebbe risolto presto con la violenza! Grande...
È vero fratello! Quanti ricordi... a me non mi facevi mai giocare!
...è vero quanti ricordi..si iniziava a giocare alle due di pomeriggio e si finiva a tarda sera quando i nostri genitori c'alluccavn: ma la vulet fnì shin o non...jemm a la cas che è pront a magnè! questo cazziatone spettava generalmente al papà, poi si tornava a casa grondanti di sudore o bagnati a causa delle guerre con le pistole ad acqua e le mamme partivano con il secondo round del cazziatone dicendo: wa gnè shti sudat se t'ammjl t fnish a pshtè...e mò vatt a ravè e pò assiett a la tavl e n'd mov!...ovviamente il tempo di magiare una stronzata e si scappava di nuovo!
ma poi le foto che voleva postare l'americans? non le avete più messe?
comunque un saluto a tutti.
Andrea i tuoi commenti sono fantastici...eprimono al meglio lo spirito arcano tavennese!
Le foto le metteremo, bisogna solo risolvere alcuni problemini tecnici...n'zèm capac'!
we ragazzi e le serate intere trascorse sul muretto della villa...
vuoi mettere???
che svolta che erano le nostre estati passate li'...
ps ma andrea e' ciaffy o zara???
cmq non te preoccupa che le foto arrivano...
alo'
Ma perchè voi qualche serata noiosa a Tavenna non l'avete mai passata???????
Non avete mai detto: uagliù a shtu cazz' paes nc'shtè nushun!!
Pietro!Ti ricordi quando la sera ci facevamo scarrozzare da Mastro Cizio....qui gatta ci piove!!!
madò che bei tempi!
Sulla "Villa" bisogna aprire un nuovo argomento di discussione! Si, perchè la Villa è un simbolo degli anni '90...quel muretto e quelle due panchine messe una di fronte all'altra ci hanno fatto grandi...avogl' a dic'! Grande Pietro!
Di sicuro lo abbiamo detto centinaia di volte "che pall' schtù paes"...però nel bene o nel male ci ha cresciuti tutti, e non lo dimenticheremo!
Grande partecipazione al blog...ottimo!!!!
Sparget' la voc'!
eh si il mastro e stato il nostro driver x anni...
e quelle panchine i seggioloni di un lungo ma intenso viaggio...!!!
Problema tecnico: ho caricato la mia foto, mamò addò a jut'a fnì?
aiutoooooo
Ce sto ce sto!
No problem...avevamo già pensato di aprire un indirizzo mail per mandarci foto, file o semplicemente per comunicare "segretamente" con noi! Nel frattempo potete mandare a me su lordelsole@gmail.com...ma quello del blog arriva presto!
Ah ok...avevo capito male io!
Comunque la cosa dell'indirizzo mail per inviarci materiale resta valida eh...Buona serata a tutt' li tav'nnis!!!
frèèèè marià...ci siamo rotti le scatole na frega di giorni e sere...ma c'è da dire una cosa, da quando non ci sono più o cmq ci passo molto tempo in meno a tavenna rispetto a qualche anno fà, ho rivalutato anche quei momenti di scazzo passati le sere di novembre alla villa, anzi al muretto, dove c'era quasi sempre qualcuno a fumare... gli allora neo-fumatori oppure al centro sociale. A proposito come dimenticare quell'anno che al centro sociale c'era tabs....il centro di lettura era diventato un centro sociale a tutti gli effetti :-)....grande tabs!
vabbè un saluto a tutti, piè sono andrea nuozzi o ciaffy come dir si voglia ;-) shtevs buon!
Eh lo so Andrè! Infatti adesso vedo tutto diversamente (...forse perche mi si è abbassata la vista!! Ahahahahah). ...scusate ma sono reduce da una notte all'insegna dell'alcol....
Comunque, c'è da dire che noi abbiamo avuto un'adolescenza serenae tranquilla sul muretto, al centro sociale....e il silos???? Vogliamo parlare del silos? Parliamone....
Vi ricordate quando era tutto sfasciato, la porta scassat, i murales, li scapshtrat che aggravn p'ell, li surg zoccl e, il tetto decadente! E nu z' shtavem ell'assott gne li scem...gavettoni, nascondino (quando eravamo un pò piu giovani), Alessio che m'frgav lu motorin e m'l jav a'nnasconn arret alli cas popolar, ell cabball!!! Che bei tempi, anche se javess assettat nu pugn 'n cap!
AHAHAHAH IL SILOOOS.....quando passavamo intere giornate jttat aell annenz...e dentr....a fare cazzate...qunado qualcuno ci accusava che ci andavamo a fare le canne là dentro....AHAHAHAH...e nu invec javem solament a fè la cummedj e li chenn n'sapavem menc che jevn n'eltru cò....
...ma perchè non vi ricordate quel primo maggio a lu cashtjll...che giornatone....
oppure una serata memorabile è stata quando siamo andati a cantare il sant'antuon con 20 cm di neve per terra...5 o 6 anni fà almeno...e poi il post serata a casa del pavone a frgarc la salcicc e lu vin che c davn p li cas..
e quando,lo stesso anno del sant'antonio abbiamo cantato in giro x tavenna il carnevale???
io ho ancora le foto...
e abbiamo "ricevuto"in dono salsiccia vinoe dolci consumati a casa del pavone...
e poi con le pande...mia di alisa,di spada e tibs a fare le corse al cmpo sportivo....
ah bei tempi!!!
a quanto pare vi siete divertiti davvero molto quegli anni in cui facevamo gli scemi "cantando" per le vie del paese...e io che pensavo che non aveste apprezzato il,come dire,movimento folk di quegli anni...
a tale proposito in maniera del tutto ipotetica vi lancio una proposta...
quest'anno, o meglio nel nuovo anno che verrà,perchè nn ci riorganizziamo noi per fare qualcuna di quelle mitiche serate(il gruppo però deve essere contenuto,anche perchè se voleste poi tornare a mangiare a casa mia,non saprei dove ospitarvi)...
la pasquetta(5 gennaio),s.Antuon'(16 gennaio),il carnevale....
se proprio vogliamo che il nostro paese rinasca,manteniamo viva qlk tradizione,divertiamoci come una volta,basta poco...aspetto vostre notizie..
p.s.sono andrea zara..lorè ogni volta che voglio postare un commento,stò balordo nn mi riconosce sempre la password e sn costretto all'anonimato...
gne' è a fè?
Andrè io ci stò...per il 5 gennaio soprattutto, per il 16 io personalmente non assicuro la mia presenza..sai che figata!!! il movimento folk credo che ci sia sempre piaciuto...siamo tutti un pò folk!
P.S. Piè quando riusciremo a capire come si fa,perchè non scansioni le foto di cui parli? sicuramente varrà la pena vederle...no??
grande andrea....
6 il baluardo delle grandi iniziative tavenesi...
quest'anno tavenna sara' a ferro e fuoco durante le feste..
alo'
Ok allora mi impegno a cercare le parole della pasquetta e mi rimetto a riscaldarmi le dita con la fisarmonica....anche perchè ora ne ho comprata una nuova e ha bisogno di fare il rodaggio...
#andrea z.#
dannato blog...xkè nn mi riconosci la Password...grrrr....
x farti riconoscere vai su registrati ora...
poi clicca sulla scritta blu sottolineata.
ci 6???
1- registrati qui
2- esegui l'accesso
3- e-mail
4- password
e ti ricorda sul tuo pc
ok????
Ciao ragazzi, per caso siamo capitati nel vs forum su Tavenna. Siamo Pasquale, Angela e Floriana, un pò "datati", diciamo come TABS!!!
Ci avete fatto tanto ridere. Continuate così!!!
Pasquale saluta in modo particolare Andrea Canaparo.
Siamo ancora noi: ci preme aggiungere che, di generazione in generazione, i ricordi della nostra adolescenza sono molto simili ai vostri. E' questo il motivo per cui ci siamo divertiti tanto nel leggere i vs. messaggi.
Sono gli anni più belli, spensierati e indimenticabili, per questo cercate di viverne altri!!!
Ciao...che piacere la vostra visita!
L'intento del blog è proprio quello di divertirsi, facendo ironia sulla nostra Tavenna e rievocando la nostra comune infanzia.
Grazie per i graditissimi commenti, tornate a trovarci!
Redazione is burning
..."""...Siamo Pasquale, Angela e Floriana, un pò "datati", diciamo come TABS!!!""" .... non è che siete un pò datati, siete PREISTORICI per questo blog veniteci a trovare su quello dei campioni http://amatoricalciotavenna.blogspot.com............
Comunque visto che io ci capito spesso anche perchè, si sa, sono giovane di spirito a differenza vs., pcchè n gl accuntat a sti giuvn quand javat cantenn come ni scem p tavenn? Prim dic che cantavat a lu cor, e vabbuon, ma pò tavenn e che ca..z!!!
Un abbraccio mostri
PS Per gli imbranati creatori del blog (le dscanosc dalla parntel), le foto che volete pubblicare mandatemele alla mia mail che ci penso io, oppure Loree pigliet la pen (USB s'intende) che ho a casa e copiale li che poi ci penso.
Aspettiamo con ansia vostre storie...sono sicuro che ne uscirebbero delle belle!
SHTEVS BUON!!!
Lo dico per tutti: non so se sia il caso di pubblicare le foto della festa da Giancarlo. Ce le ho anch'io, ma siccome vi sono ritratte moltissime persone di Tavenna (tutta la gioventù dai 15 ai 30 anni praticamente) non vorrei che poi qualcuno/a venisse a dirmi "Ma come ti sei permesso di mettere su Internet la mia faccia?"
E non avrebbe tutti i torti (ovviamente NON mi riferisco agli aficionados di questo blog, i quali, ne sono certo, non si opporrebbero).
Ecco palesata la mia preoccupazione...altrimenti le avrei già pubblicate...
Lorè fatt li fatt tì! Che non ti denunziano!! d'la gent n'n t pù f'dè!!
Sono d'accordo con marianna..forse è meglio lasciare le cose come stanno...
Ricorda la 196 del 2003!! Non fare C....te!!
A volte ragioni!!
mi ha detto pino il marito di barbara di scrivere:
"ieri sera, mentre menavo la legge, ho fatto padrone 3 volte: la prima con quattro Re (assurdo, una cosa ke nn ha precedenti!!), la seconda e la terza col fruscio (che culo) e tutte di seguito".
che dire: a pinù, vai a giocare il superEnalotto così conquisterai più di un bicchiere di birra!!PS mi raccomando la percentuale...
L'importante è la compagnia!!
Prova
Posta un commento