ottobre 03, 2008

NUOVO CAMPO SPORTIVO


Dopo l'ignobile partita di calcetto di ieri pomeriggio, il prossimo appuntamento con lo sport a Tavenna è fissato per domenica 5 ottobre quando, in occasione della partita degli Amatori, si giocherà sul terreno appena rimesso a nuovo, in attesa di ulteriori lavori che ultimeranno il NUOVO CAMPO SPORTIVO (che poi sarebbe quello vecchio ristrutturato e ovviamente non è quello della foto! ;-) )...

Per maggiori informazioni cliccate su http://amatoricalciotavenna.blogspot.com/

8 commenti:

Lorenzo ha detto...

Propongo di rendere fruibile il previsto banchetto di fine partita ai soli calciatori del Tavenna che riusciranno a realizzare un gol.
In tal modo la vittoria è assicurata!

andrea ha detto...

Come potevo perdermi un evento così importante della gloriosa storia calcistica tavennese ricca di vittorie.......? Per non perdermi l'inaugurazione del nuovo tempio del calcio ho organizzato anche un rientro in madre patria! eh, ma p me c'arresh na birr??

Lorenzo ha detto...

Benvenuto sig. Andrea!
Una birra non si rifiuta a nessuno...anzi la si impone! Eh ma vù giuvn n' bvèt! Sol si purcarj alli biscotec'!

Marco ha detto...

Ciao Andrea!!!Na birr solament??!!T nia bev almen na casch!!E non dimenticare di votare il sondaggio!!A presto!

Ornella ha detto...

È bello che ogni popolo abbia delle sue caratteristiche, elementi che rendono ogni persona tipica di quel luogo.
La peroni fa parte di noi ma non dimentichiamo li maccarun, lu vin, la purchett, la ventricin, tutti cibi leggeri e salutari.
Ad esempio a Tavenna la pasta con la cucoccia è un'offesa: la pasta deve essere rigorosamente allu sug.
Ma sono davvero tante le cose che si posso aggiungere riguardanti questo piccolo e ridente paesello. Una di queste potrebbe essere la passione con cui il tavennese medio si dedica alla raccolta degli sparn. Questo vero e profondo contatto con la natura avviene tutti gli anni ed è un' abitudine a cui generazione di tavennesi non sanno rinunciare. Spesso, nel periodo degli sparn, trovi un tavennese afflitto perchè qualche furastier, soprattutto munterines a detta loro, si è appropriato della pianta tanto ambita. Quante cose ci sarebbero da raccontare sulla tavennesità!

Marco ha detto...

Si Ornella hai ragione...infatti apriremo presto su questo blog una rubrica destinata a ciò che hai menzionato tu...a partire dalla raccolta della "liva"!!!

Lorenzo ha detto...

Quella della raccolta della liva sarà una delle rubriche di punta del mese di novembre, la quale assorbirà tutte le nostre energie (ahimè in tutti i sensi...)
Ci sono già alcune idee in cantiere che inizieremo a sviluppare la prossima settimana, perchè la raccolta della liva è l'evento agricolo dell'anno!
Grazie Ornella per i suggerimenti...e da chi se non da te poteva venire la considerazione sugli asparagi, tu che sei la figlia di uno dei più agguerriti raccoglitori della famosa pianta erbacea della famiglia delle liliacee??
Gustavo Gentile ci fa i complimenti e ci ha aggiunto nella sua lista dei siti preferiti! Grazie Gustavo!

Marianna ha detto...

Comunque Lorè, se fai la rubrica sulla raccolta della liv, lid'à fè pur p'quend z'vllegn, anche se ormai sono in pochi a vendemmiare!però poi durante l'estate a noi povere femmine ci tocca afre la cunzerv!