giugno 28, 2009

QUANDO IL GIOCO SI FA DURO...

Pugni, calci, provocazioni, lotte all'ultimo sangue! Non siamo in un film di Van Damme o di Bruce Lee, ma più semplicemente in uno dei racconti epici che ci capita spesso di ascoltare a Tavenna.

I protagonisti narrano le loro gesta davanti ad un buon boccale di birra, intrattenendo folle di curiosi con accurate descrizioni di liti furibonde, avvenute perlopiù in paesi limitrofi o nelle disoteche della costa.
Il copione, in linea di massima, è sempre lo stesso. Uno sguardo di troppo, una spallata accidentale, un apprezzamento nei confronti della propria ragazza o più semplicemente il desiderio di...."appcciè l'arij" sono le cause scatenanti di scazzottate alla Bud Spencer. L'esito finale, inutile dirlo, e sempre a favore dei nostri, i quali non mancano mai di spedire l'imprudente di turno al Pronto Soccorso!

Chissà quante ce ne potreste raccontare...

15 commenti:

Anonimo ha detto...

Semplicemente geniale! Solo dei "mostri" di cultura, usi e costumi locali poteva partorire una simile idea! In effetti di storie del genere ce ne sono tante, e solo a ripensarle mi viene da ridere! Le migliori le ho vissute una ventina di anni fa (sigh!), ma per farvi crepare di risate ,oltre alle storie, dovrei fare nomi e "soprannomi" dei partecipanti! (purtroppo la privacy non me lo permette...). La cosa più bella era il risultato finale; andava a finire sempre a "tarallucci e vino" (leggi birra al bancone insieme ai "nemici"), senza spargimenti di sangue o atti di violenza di qualsiasi genere. Al massimo il giorno successivo qualcuno poteva alterare la cronaca (leggi cucoccia) ma quando si è in tanti la verità viene sempre a galla!
Erano altri tempi...
by Angelo da Roma! ;-)

Lorenzo ha detto...

Grazie Angelo!!!!!!!!!
Eh si erano altri tempi...neanche io li ho vissuti più di tanto, ma di racconti ne ho sentiti a decine! Purtroppo se ne sentono sempre meno, soprattutto perchè i migliori narratori (e picchiatori) vivono fuori. Perciò abbiamo lanciato questo post, così magari ci aiutate a ricordarli e a catalogarli qui dove resteranno sempre! Vai uagliù!!!!!!

Montezuma I ha detto...

Bella idea questa. Purtroppo anche i miei ricordi vaghi (causa anzianità e la tendenza a voler dimenticare certe cose), come quelli dell'amico Angelo, si fermano a +o- 20 anni fa e oltre che dalla privacy per il rispetto delle persone son coperti dal segreto di stato.
Ci penso un pò su e se ricordo qualcosa di raccontabile lo posto.
Per ora salutoni.

Anonimo ha detto...

Oggi approfitto di questo spazio per dire solo: "CIAO LUISA".manuèl

Anonimo ha detto...

Tavennaisburning si unisce a te Manuèl.
Ciao Luisa. Non vorremmo mai che le persone se ne andassero così all'improvviso, così presto. Un pezzo di Tavenna ci lascia, ma è certo che resterà sempre nei nostri ricordi più belli, di sere profumate d'estate, di sorrisi scanzonati tra una birra e un gelato.
Un abbraccio ad Andrea, Donatella, Mariagrazia.

Marco & Lorenzo

Montezuma I ha detto...

Cari amici son notizie che lasciano poco spazio alle parole.
Mi unisco a voi per il Saluto a Luisa ed un grande abbraccio alla famiglia.

Anonimo ha detto...

Ciao Luisa

Marianniell'

Lorenzo ha detto...

Niente eh..?

Montezuma I ha detto...

Che vuoi fare Lorenzo fa caldo e le idee scarseggiano c'è solo voglia di vacanza...
Salutoni

Anonimo ha detto...

...bhe??? non scrive più nessuno??? che succede???

Manuel' ha detto...

Giusta la domanda che penso in tanti si sono fatto,che succede?Succede che si sta pensando di dare una nuova veste al post.Ma prima è necessario che avvenga un incontro fra di noi per poterne disutere tutti insieme.se siete d'accordo ci diamo appuntamento il giorno 11 Agosto c/o la villa comunale alle ore 18. Aspetto risposte .Ciao a tutti.

andrea ha detto...

Ragazzi complimenti per la nuova veste che avete dato al blog...non sapevo dell'appuntamento che c'è stato altrimenti mi sarei fatto vivo. Cmq l'immagine di tavenna che c'era prima (anzi prima prima) nella home page, un pò mi manca; però questa è più moderna quindi ok ;-)

Redazione is burning ha detto...

Grazie Andrè! L'appuntamento non si è poi concretizzato, quindi non ti sei perso nulla! Magari ripubblicheremo tutte le "storiche" immagini della home-page, perchè no?
Un grosso saluto alla tavennese ("Aò che se fà a Roma?").

Silvia ha detto...

Finalmento riesco a commentare i vostri post...è da tempo che ci provavo ma senza riuscirci :( Cmq abbastanza spesso mi sono trovata in situazioni poco piacevoli....avendo un esemplare unico e raro in famiglia....;) ma x fortuna si finiva sempre a tarallucci e vino o al max un pò d'astio nei giorni successivi! ora ci si ride sù...fino alla prossima!!!! ;)

Silvia ha detto...

Errata corrige: finalmente!
Ah ora ricordo l'ultima mega rissa che ha coinvolto diversi paesi (Mafalda-Palata-Tavenna) a S.Irene l'anno scorso....mamma mia ragazzi...volavano sedie! e nn par vero ma Tavenna non centrava nulla....ahahha :)