Il tifo tavennese da bar è un'altra caratteristica del nostro paese. Nonostante la stragrande maggioranza di sostenitori juventini, ogni squadra ha il suo agguerrito rappresentante: Inter, Milan, Roma, Lazio, Napoli, Fiorentina...! Meglio non riferire le paroline con cui si qualificano giocatori di colore...i commenti sulla situazione matrimoniale di un arbitro...o la modestia di chi urla all'attaccante che manca la porta: "L' facèv pur' ì quèss!".
Qualcuno arriva allo scontro verbale, ma tra una birra e un "Chiss pigl'n li sold e nù c' pccièm!"...al triplice fischio finale torna la pace! Almeno fino al match di ritorno...
14 commenti:
Per me che rappresento una straminoranza(di Viola siemo in due in tutto il paese!!io e il mitico pedalò!), ma anche per un milanista o un interista, andare a vedere le partite della propria squadra quando si gioca contro la juve in un bar di Tavenna è come...ANDARE A TORINO NELLA CURVA DELLA JUVE!!!!o meglio è come andare a vedere la jeve in trasferta in una delle città del sud come lecce o reggio calabria!!in tema di tifo però il più grande resta sempre NICOLINO!!sono epici i suoi "FIGO VAFFANCUL A TE E TUTT LU PORTOGALL!" per un cross sbagliato...oppure "QUILL SCEM D'MORATT HA ACCATTAT TUTT SI MUPAGLIUN CHE N'ZERVN A NIENT!" per criticare la campagna acquisti...altra parolina riccorente "SI NU T'ZZON!!"...saluti!
Markkino...sn perfettamente d'accordo cn te!!!Anzi...direi ke bari ci fa un baffo qnd gioca la "Grande Signora"
Aggiungo alle perle del grande Nicolino: "M' DSPIAC P' VU' MA SEM TROPPO FORT!" e "SU ZENGR D' IBRAHIMOVIC!".
E' il più sportivo comunque!
Oh dimenticavo..........ABBIAMO RAGGIUNTO LE 1000 VISITE!!!
E' un bel traguardo...e un occasione in più per dire a tutti: GRAZIE!!!!!!!
Che vi devo dire. Io ricordo anche qualche rissa. Soprattutto durante le partite Juve-Milan. Qualche personaggio con la testa un pò grande che prendeva o dava mazzate ad altri. E vogliamo parlare dello schermo gigante durante quel maledetto mondiale con Baggio che sbagliò il rigore?Altri tempi!"Baggio si nu cojon, t turcess lu mal"avranno pensato tutti.
Michele
Quella rissa al bar Zara durante Juve-Milan la ricordo bene anch'io! E' stata assurda perchè c'era un'atmosferqa piuttosto rilassata...io fissavo la TV...all'improvviso vedo un grosso oggetto bianco volare davanti allo schermo..mah! Era una sedia, la prima di tante sedie volate in pochi secondi! Per fortuna poi è arrivato Antonio, il barista più forte del mondo, che ha sistemato le cose!
we ragazzi e proprio domenica sera c'e JUVE-milan....
speriamo bene (x tutto)!!!
alo'
Sì credo anche io che Nicolino sia il migliore! Non c'è proprio paragone! A Inter-Juve di qualche settimana fa ha insultato Muntari per tutta la partita ("stu tzzon d merd, ma quand l cacc?"). Appena ha segnato l'ha elogiato, arrivando acnche al paragone con Vieira! E' un grande!!
Ciao
POST SCRIPTUM:
Marco, auguri per il compleanno!! Non sapevo se avevi cambiato numero perchè non mi hai rifatto lo squillo (come al solito). Va bè cmq auguri!!
scusa delsò ma quel giorno ho fatto un casino col telefono!!!cmq grazie per gli auguri...c ved il 22 per l'aperitivo!!!
Ah il 22 torni??Pensavo prima..va bene allora ci vediamo in tale data ad un ora stabilita!!Ciao salutami la Madunnina!!
Salve a Tutti!!!!!!
Lore` te l'avevo detto che passavo!!
Per quanto riguarda l'argomento in questione, devo dire che essendo intreista mi trovo ad essere beffeggiato e preso per culo puntualmente ogni anno! Nonostante nicolino preveda da ormai 10 anni di festeggiare l'11 maggio la sua festa e la vittoria della champions league dell'inter...e quindi speriamo che quest'anno la previsione si avveri!
Un saluto a tutti! Ci becchiamo!
Ohhhh grande Antonello...e cerca di diventare un ospite fisso di questo blog!!!
Il solo fatto che parli di Nicolino come collega di tifo è il massimo della vita! A risentirci sul prossimo post...
huee, la VECCHIA SIGNORA è sempre grande...vedere D LI TAVNNIS che parlano di pallone e non di femmine è alquanto inverosimile.
Potremmo vederci per un aperitivo in Corso Como ( compreso Nicolino ).
Posta un commento