dicembre 20, 2008

NEL PAESE...NATALE!

Ci siamo...è arrivato anche quest'anno! Con le strade lluminate a festa, col ritorno di giovani e meno giovani lontani per lavoro o all'università, coi primi timidi tentativi di organizzare l'immancabile "stoppetta", Tavenna si appresta a vivere il suo Natale 2008!
Ed ecco i bar riaffollarsi come d'estate...facce che non si vedevano da mesi...e poi gli auguri all'uscita dalla messa (a chiunque ovviamente!), brindisi e abbuffate!
Tavenna is burning augura buone feste a tutti i tavennesi, residenti e "ritornanti", emigranti e discendenti! A tutti Voi sparsi sui cinque continenti: che possiate passare questo Natale come lo si passa a Tavenna...con allegria e, ovviamente, mangiando e bevendo!
A U G U R I !

dicembre 05, 2008

ULTRA' DA...BAR!

Provate ad entrare in un bar di Tavenna, ovviamente munito di TV...il bar, non voi!...durante una partita di campionato come Juventus-Inter: caos! E che dire di Juve-Milan o del derby "della Madunnina"?!
Il tifo tavennese da bar è un'altra caratteristica del nostro paese. Nonostante la stragrande maggioranza di sostenitori juventini, ogni squadra ha il suo agguerrito rappresentante: Inter, Milan, Roma, Lazio, Napoli, Fiorentina...! Meglio non riferire le paroline con cui si qualificano giocatori di colore...i commenti sulla situazione matrimoniale di un arbitro...o la modestia di chi urla all'attaccante che manca la porta: "L' facèv pur' ì quèss!".
Qualcuno arriva allo scontro verbale, ma tra una birra e un "Chiss pigl'n li sold e nù c' pccièm!"...al triplice fischio finale torna la pace! Almeno fino al match di ritorno...